Spesso ci si ritrova a dover scaricare le foto da Flickr o Facebook, o perchè condivise da amici o perchè abbiamo perso le originali e vogliamo recuperarle. Sia Facebook che Flickr non vietano agli utenti di scaricare le foto, ma la procedura è un pò laboriosa.. Infatti si deve scaricare le foto una per una, impiegando molto tempo in quest’operazione. Spesso, per non perdere tempo o per noia, si rinuncia a scaricarle o si rimanda a tempo indeterminato..
Grazie ad un software gratuito: Fotobounce è possibile scaricare in maniera semplificata ed automatica tutte le foto dai due siti sociali: Facebook e Flickr.
Per scaricare le foto dai due servizi sopra citati è necessario scaricare ed installare l’applicazione ed inserire le proprie credenziali di Facebook e/o di Flickr e scegliere se si vuole scaricare solo singole foto o album interi.
Ma questa non è l’unica funzionalità del programma, è possibile creare e modificare foto, trasferire le immagini, aggiungerne tag, riconoscere i volti delle foto automaticamente (per taggare le persone), organizzare tutte le proprie foto, visualizzare le foto dai propri dispositivi mobili e grazie all’integrazione di Facebook e Flickr è possibile condividere le proprie foto con un semplice click.
Il programma è disponibile in due versioni:
- Gratis: include banner pubblicitari
- A pagamento: non include nessun banner.
Inoltre, Fotobounce, è disponibile sia per piattaforma Windows che per Mac.
Se vi interessa, potete scaricarlo qui dal sito ufficiale.