Commodore 64 e la programmazione in linguaggio macchina: Il costrutto read-poke-data per la gestione di controlli, suono, grafica, sprite, file koala…

da | Ago 3, 2019 | Programmazione

Attenzione!! L'articolo che stai leggendo è stato pubblicato 5 anni fa. Le informazioni potrebbero non esser aggiornate!


Prezzo: EUR 0,99
(as of Aug 03, 2019 07:01:05 UTC – Dettagli)



La maggior parte degli argomenti riguardanti la programmazione in linguaggio macchina sono trattati in questo libro digitale intitolato ‘Commodore 64 e la programmazione in linguaggio macchina’. Questo mio lavoro realizzato progressivamente negli anni a patire dal 2006 durante ogni periodo di ferie, come hobby, nel mese di agosto è servito alla mia comprensione di quegli ‘insiemi’ di linee ‘data’ che digitavo passivamente sul piccolo commodore copiando dalle riviste di allora(nel 1986)… Voglio diffondere questa passione rendendo omaggio alla piattaforma C64, con un semplice ebook nella speranza che, come sono riuscito io ad apprendere la programmazione in linguaggio macchina attraverso il basic e il costrutto ‘read, poke, data’, possano farlo anche altri appassionati…
Gli argomenti trattati, oltre ai classici codici macchina, sono innumerevoli (suono, controlli, sprite, grafica bitmap, file koala…) e tanti altri concetti sul microprocessore 6510.



Condividi questo articolo su:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *