Scaricare le mappe per la consultazione offline in Windows 10

da | Set 14, 2015 | Microsoft Windows, Tips

Attenzione!! L'articolo che stai leggendo è stato pubblicato 9 anni fa. Le informazioni potrebbero non esser aggiornate!

In Windows 10 è stata migliorata la gestione del programma Mappe ed è stata aggiunta la possibilità di poter scaricare completamente in locale le mappe per una consultazione offline. Una funzionalità molto utile per i tablet. Ovviamente, così come si effettua il download delle mappe, è anche possibile aggiornare le mappe locali con una versione più recente presente sui server Microsoft.

Per effettuare il download è necessario avviare l’applicazione Mappe e subito dopo andare in Impostazioni. Nei settaggi generali, dove è possibile cambiare l’unità di misura e le preferenze di itinerario, è presente un pulsante chiamato: Scarica o aggiorna mappe. Pigiando questo pulsante partirà il download delle mappe o l’aggiornamento, nel caso in cui già le abbiate scaricate.

Impostazioni Mappe su Windows 10

Impostazioni Mappe su Windows 10

P.S. Effettuate quest’operazione solo se sotto copertura Wi-Fi in quanto il traffico generato, per il download delle mappe, potrebbe comportare dei costi aggiuntivi per il superamento della soglia del vostro piano telefonico.

 

 

Condividi questo articolo su: