Una delle funzioni più interessanti dell’applicativo di Microsoft, Word, per l’editing del testo è quella della revisione. Questa funzione da la possibilità ad un utente di correggere, commentare e modificare il documento senza perderne il file originale. Questa caratteristica è molto utilizzata dai revisionatori di testo.
Per consentire ad un utente di poter revisionare un documento secondo le giuste direttive è necessario attivare la funzionalità di Revisione dall’apposita barra degli strumenti: “Revisione -> Revisioni“. In questo modo abiliteremo il nostro documento all’utilizzo dello strumento.
Per commentare una frase è necessario selezionarla e cliccare su “Nuovo commento” dalla barra degli strumenti, nella scheda Revisione.
Cliccando sulla voce “Mostra commenti” è possibile scegliere quali operazioni di revisione effettuate mostrare, come gli inserimenti e le eliminazioni e/o i commenti. In questo modo le voci verranno soltanto nascoste, per eliminarle definitivamente sarà necessario cliccare su “Office -> Prepara documento/Controlla -> Rimuovi tutto (alla voce “commenti, revisioni, versioni e annotazioni)“.
Una volta strutturati i commenti e le zone modificabili e non, potremo distribuire il nostro documento rendendone più semplice la comprensione.
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