Oggi voglio parlarvi di 5 ottimi siti che offrono gratuitamente un servizio di streaming musicale. Spesso, quando si è in giro, si ha voglia di ascoltare un po’ di musica ma poi ci accorgiamo che non abbiamo con noi il nostro amato e fedelissimo lettore MP3. Disponendo di un collegamento ad internet possiamo risolvere quest’increscioso inconveniente.
Di seguito vi elenco i vari servizi con una breve descrizione ed un link al sito.
Grooveshark: è nato come motore di ricerca musicale ma poi ha inglobato anche un servizio di streaming musicale con la possibilità di creare playlist personalizzate. Dispone anche di un applicazione mobile per il nostro smartphone.
_____________________________________________
SHOUTcast: è una tecnologia di streaming audio sviluppata dalla Nullsoft (i creatori di WinAmp). Attraverso il sito ufficiale è possibile ascoltare migliaia di stazioni radio di tutti i generi musicali, tra cui anche le web radio degli utenti!
_____________________________________________
TuneIn: è un sito che racchiude i collegamenti a tutte le web radio locali, web radio musicali organizzate per genere, le rubriche e le trasmissioni sportive. E’ supportato da un gran numero di hardware/software.
_____________________________________________
Last.FM: è una web radio ed un social network gratuito. E’ possibile aggiungere e condividere tutte le canzoni che vogliamo, sia manualmente che automaticamente con un plugin per il proprio media player.
_____________________________________________
YouTube: propri così! Oltre ad essere un ottimo social network dedicato ai video, consente di realizzare playlist di video. In questo modo possiamo trovare le canzoni che ci interessano ed aggiungerle alla nostra playlist.
0 commenti