OCEWeb.it - Blog informatico

Connessioni sotto controllo con CurrPorts

da | Dic 12, 2011 | Microsoft Windows

Attenzione!! L'articolo che stai leggendo è stato pubblicato 13 anni fa. Le informazioni potrebbero non esser aggiornate!

La connessione internet è lenta? Paura di avere qualche software spia nel computer? Teniamo sotto controllo le connessioni in entrata ed in uscita del nostro computer con CurrPorts.

CurrPorts è un software gratuito che ci permette di visualizzare tutte le connessione attive sui protocolli TCP ed UDP con relativa porta di connessione. E’ possibile terminare manualmente le connessioni “sospette” ed esportare le informazioni in vari metodi: copia e incolla, salvataggio in file HTML, XML oppure in un file di testo.

currport

Come potete vedere dalla foto postata sopra, viene elencato il nome del processo attivo, il suo ID, il protocollo utilizzato, la porta locale e remota, l’indirizzo IP locale e tantissime altre informazioni.

Potete scaricare il programma gratuitamente cliccando sul pulsante qui sotto:

dw-bottom

Il file che scaricate da questo sito è un archivio compresso in formato ZIP contenente sia la versione per Windows a 32bit che la versione a 64bit, entrambe comprese di localizzazione in italiano. wink.gif

N.B. In alternativa è possibile utilizzare l’applicazione Netstat nativa in tutti i sistemi operativi Windows.

Condividi questo articolo su: