Windows media player è un ottimo riproduttore multimediale ma a volte, quando recupera in automatico le informazioni sui miei mp3, diventa insopportabile. Infatti molte volte mi ritrovo con le copertine di un album su un altra canzone che non ha niente in comune con quell’album e devo così riaggiustare tutto manualmente.. una noia!!
Per fortuna ho trovato la causa del problema ed una soluzione più veloce e comoda. Disattivando l’opzione per il recupero automatico delle informazioni sui brani, posso ascoltare tranquillamente la mia playlist, senza che quest’ultima venga toccata.
Se avete anche voi questo problemino, fate come me:
- Avviate Windows Media Player
- Se siete in modalità “in esecuzione“, cliccate col destro sulla barra del titolo e scegliete dal menu contestuale “altre opzioni..“
- Se siete in modalità “Catalogo multimediale“, cliccate col destro in qualunque zona vuota e dal menu contestuale scegliete “Strumenti” -> “Opzioni“.
- Adesso scegliamo la scheda (tab): Catalogo multimediale.
- Avrete questa schermata che segue
Da qui sarà necessario togliere la spunta su “Recupera informazioni aggiuntive da Internet“, seguito da Applica ed OK.
Perfetto! Adesso potete ascoltare tranquillamente le vostre canzoni, senza rischiare di perdere il duro lavoro nell’aggiustare tutti i tag e le copertine
0 commenti