Svuotare la posta eliminata in automatico con Windows Mail

da | Mag 12, 2010 | Microsoft Windows, Tips

Attenzione!! L'articolo che stai leggendo è stato pubblicato 15 anni fa. Le informazioni potrebbero non esser aggiornate!

Windows Mail, il successore del buon vecchio Outlook Express, è un client di posta elettronica del tutto nuovo e pieno di funzioni interessanti!

Una delle cose più utili è la suddivisione dei messaggi per account, cosa che con l’obsoleto Outlook era possibile soltanto attraverso l’ordinamento dei messaggi per colonna (Account).

Una funzione utile che possedeva il vecchio software era quella di svuotare il cestino della posta eliminata automaticamente ad ogni chiusura dell’applicativo. Per la gioia di molte persone, questa funzione è stata inclusa anche nella nuova versione.

Per attivarla è necessario seguire questi passi:

Dalla barra dei menu, cliccate su “Strumenti” -> “Opzioni” e selezionare “Impostazioni Avanzate“.

Giunti in questa finestra, clicchiamo sulla scheda “Manutenzione” e spuntiamo l’opzione “Svuota la cartella Posta eliminata all’uscita“. Adesso possiamo chiudere la finestra di dialogo e provare se funziona chiudendo e riaprendo il client di posta elettronica.

N.B. L’opzione funziona anche con il nuovo Windows Live Mail

Condividi questo articolo su:

1 commento

  1. game killer apk

    I blog frequently and I really thank you for your information. This article has
    really peaked my interest. I will bookmark your
    site and keep checking for new details about once a week.
    I subscribed to your Feed as well.

Trackback/Pingback

  1. URL - ... [Trackback]... [...] Read More here: oceweb.it/oceweb/2010/05/svuotare-la-posta-eliminata-in-automatico-con-windows-mail/ [...]...

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *