Se disponiamo della versione professional di Adobe Acrobat, possiamo modificare qualsiasi file acrobat (.pdf), dall’aggiunta e/o rimozione di testo, all’inserimento di firme, timbri, caselle di testo, filigrana, etc..
Se però inseriamo una casella di testo in un documento, questa dalle sue opzioni non ci permette di modificare il tipo di font, la dimensione, il colore, ed altre piccole configurazioni riguardanti la formattazione del testo. Però, c’è un modo per raggirare questa limitazione/mancanza di Adobe Acrobat.
Per farlo basta seguire questi piccoli passi:
- Dal menu Modifica , selezionare Preferenze e di seguito Generali
- Adesso, spuntiamo la casellina di fianco all’opzione: “Usa singoli tasti di scelta rapida per accedere agli strumenti“
Adesso, ogni qualvolta abbiamo bisogno di modificare la formattazione del testo, ci basterà premere la combinazione di tasti: Ctrl + e per aprire la barra degli strumenti Typewriter, che ci permetterà di modificare lo stile del testo come più ci piace
a me fa lo zoom in questo modo… mi sa che la combinazione è un’altra
Strano.. comunque io so per certo che su Adobe Acrobat Professional 9 funziona. Magari abbiamo versioni differenti.
A me funziona perfettamente! Grazie, sei un grande!
Lieto di esserti stato di aiuto 🙂
Mi aggiungo alla lista, è una cosa che era incomprensibile dall’aiuto in linea. Grazie mille
Prego 🙂
Mi aggiungo anch’io: esattamente quello che cercavo. Grazie per l’aiuto!
..e confermo: imcomprensibile dall’help in linea acrobat..
Grazie a te per la visita 🙂
mi hai salvato! grazie!
Grazie a te per la visita!
funziona grazie
Grazie a te per il feedback 🙂