Tradurre in italiano Windows 8 Developer Preview

da | Nov 12, 2011 | Microsoft Windows, Tips

Attenzione!! L'articolo che stai leggendo è stato pubblicato 13 anni fa. Le informazioni potrebbero non esser aggiornate!

A seguito della richiesta di un utente della pagina sociale su Facebook, ho deciso di scrivere una guida su come fare per tradurre in italiano la versione di anteprima di Windows 8 che da qualche mese è disponibile al download gratuitamente.

[highlight color=”yellow”]Se stai cercando la traduzione per la versione finale (RTM) di Windows 8, clicca qui[/highlight]

Al momento non esiste una traduzione ufficiale rilasciata da Microsoft, tutto quello che possiamo fare è adattare il Language Pack italiano della precedente versione del sistema operativo: Windows 7.

Quindi, tutto quello che ci serve è:

  • Language Pack in italiano di Windows 7
  • My WDP Universal Language Installer: un tool gratuito rilasciato da un utente del forum di MyDigitalLife.

Prima di tutto è necessario scaricare questi file attraverso i link che vi posto qui di seguito.

Language Pack Italiano di Windows 7 x86 (32bit)

Password: Win8Tradx86byOCE
_____________________________________________

Language Pack Italiano di Windows 7 x64 (64bit)

Password: Win8Tradx64byOCE

_____________________________________________

My WDP Universal Language Installer

Password: Win8TradInstallOCE

Avete scaricato i file? Bene! Adesso, estrapoliamo i due archivi compressi (sono file RAR) e copiamo in un unica cartella si l’eseguibile: My_WDP_Universal_Language_Installer_Public.exe che il file it-IT_x86.win8lng o il file it-IT_x64.win8lng.

Adesso, apriamo l’eseguibile con i privilegi di amministratore e nell’applicazione scegliamo di installare il Language Pack sito nella medesima cartella. L’operazione non richiede molto tempo, ed al termine è consigliato eseguire un riavvio del computer per applicare le modifiche al sistema.

Dopo aver riavviato, sarà necessario recarsi nel pannello di controllo per modificare il linguaggio in uso, quindi:

Control Panel –> Clock, Language, and Region –> Language –> Advanced setting

Nella prima sezione, dove vi è la dicitura: Override for Windows display language, scegliete dalla casella combinata l’Italiano. Infine salvate le modifiche cliccando sul tasto Save.

L’interfaccia dovrebbe mutare subito, se così non fosse effettuate un altro riavvio al sistema.

 

N.B. Possono verificarsi problemi di funzionamento del tool se la partizione dove è installato il sistema operativo ha una lettera d’unità diversa da C.

 

I link non funzionanti sono stati sostituiti, adesso è di nuovo possibile scaricare i file della traduzione. Se avete problemi nel download, lasciate un commento 🙂

Ultima  modifica: 24/10/2012

Condividi questo articolo su: